La Collezionista Di Voci by Kimberly Derting

La Collezionista Di Voci by Kimberly Derting

autore:Kimberly Derting [Derting, Kimberly]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: YA, Urban fantasy, Horror, Fiction, Juvenile Fiction, Narrativa horror e gotica, Horror & Ghost Stories
ISBN: 9788804611769
editore: MONDADORI
pubblicato: 2011-03-14T23:00:00+00:00


CASO

Quando vide la ragazza che camminava da sola lungo la strada buia e stretta, da principio quasi non le badò.

Era troppo presto, si disse. Ne aveva appena sotterrata una e non era trascorso abbastanza tempo per dare vita al desiderio frenetico di cui di solito aveva un disperato bisogno.

Ma c'era qualcosa in quella ragazza… sembrava sperduta… bisognosa.

Andò più lento, molto… molto più lento, e la osservò avanzare e farsi strada nella notte, incespicando come se non fosse in grado di guardare dove metteva i piedi. Non si girò neanche una volta. Sembrava che fosse del tutto ignara della sua presenza, nonostante il bagliore innaturale dei fari che dissolveva l'oscurità davanti a lei.

Poi gli fu chiaro come lo spuntare della prima luce del mattino che apre la strada al giorno. Lei aveva bisogno di lui.

Quasi quanto lui aveva bisogno di lei.

Avvicinò l'auto e si portò alle sue spalle, attento a non perderla di vista nel caso che si allarmasse, spaventata dalla sua vicinanza.

La silhouette che disegnavano i fari puntati contro di lei era l'essenza stessa della gioventù. I suoi movimenti, goffi e sbadati, erano sgraziati e poco eleganti in un modo che le donne raramente mantengono. Il suo corpo era ancora flessibile; la sua pelle sarebbe stata morbida.

Lanciò alcune occhiate di traverso alle macchine parcheggiate intorno a lui, per controllare che nessuno lo vedesse mentre le si avvicinava.

Non c'era nessuno.

La raggiunse, sempre senza che lei se ne accorgesse, e le si accostò senza parlare.

Allora la ragazza alzò lo sguardo; i suoi occhi innocenti e pieni di lacrime lo fissarono in modo ossessionante e risvegliarono il suo desiderio, trasformandolo in una smania bruciante. Non appena lo vide, gli occhi tornarono sgombri e lei smise di camminare, mentre le lacrime venivano rimpiazzate dalla supplica.

Lui uscì dall'auto. I suoi movimenti erano fluidi, adesso che la danza era ricominciata.

Non scambiarono molte parole e fu soprattutto lui a parlare. In un batter d'occhio le aveva fatto scivolare un braccio consolatore sulle spalle e ora la guidava verso la portiera del passeggero…

Per tutto il tempo, lei lo fissò con incauta gratitudine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.